Torna l’appuntamento con i voti ai protagonisti dell’Ottagono con le nuove Pagelle di UFC on Fox 31, il cui main era il rematch tra Kevin Lee e Al Iaquinta.

Charles Oliveira b. Jim Miller via sottomissione a 1:15 R1

Charles Oliveira 7,5: si sbarazza di Miller senza portare nemmeno un colpo significativo. Nemmeno il tempo di cominciare a scaldarsi che già aveva preso la schiena al proprio avversario e una volta che gli si concede quella posizione non c’è praticamente via di uscita. Ritocca il record, già suo, per il maggior numero di vittorie per sottomissione nella storia della UFC. Una vittoria così veloce è oro per un veterano con tanti match sulle spalle, specie se ha dimostrato di non poter arrivare al vertice di una divisione, di cui resta però un prezioso equilibratore.

Jim Miller 4: sarebbe anche ora dire basta. Quinta sconfitta negli ultimi sei match, questa volta talmente veloce che perlomeno non subisce colpi. Resta il fatto che ormai non abbia più nulla da dare a questo sport. Inutile continuare una carriera già ricca rischiando soltanto di rovinare la sua immagine di pioniere  di questo sport.

, , , ,
Andrea Brenna

Studente di Scienze umanistiche per la comunicazione e grande appassionato di sport, scopro le MMA solamente un paio di anni fa ma è stato subito amore a prima vista.

Leggi anche